Progetto Bando Emilia Romagna

/Progetto Bando Emilia Romagna

Progetto Bando Emilia Romagna

2019-04-30T18:22:35+00:00 aprile 30th, 2019|

PROGETTO RIGUARDANTE LA PROMOZIONE DELL’EXPORT, ATTRAVERSO LO SVILUPPO DI MERCATI EUROPEI IN PARTICOLARE FRANCIA E GERMANIA, FINANZIATO CON I FONDI POR FESR.

L’azienda Box docce 2B S.p.a si è candidata al bando della Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di espandere ulteriormente il marchio aziendale nei mercati ritenuti strategici.

Le attività del progetto hanno riguardato la consulenza per la redazione di un piano export oltre che all’implementazione e sviluppo di un percorso volto all’internazionalizzazione dell’attività della Committente con particolare riferimento ai mercati target e la consulenza per la ricerca di partner commerciali e industriali.

L’obiettivo che l’Azienda si è prefissata di raggiungere è quello della creazione di sinergie strutturali e permanenti attraverso un’organizzazione altamente specializzata costituita da agenti di provata esperienza nel settore dell’arredo bagno al fine di incrementare il fatturato export.

I risultati raggiunti sono i seguenti:

  • Incremento del numero di clienti dell’azienda sui mercati internazionali
  • Maggior consapevolezza e autonomia nei processi interni.
  • Incremento del fatturato estero dell’azienda che nel 2018 ha superato il 15% del fatturato totale.
  • I riscontri maggiori sono stati sul mercato francese, dove si è consolidato un importante rapporto con i cantieri navali STX (ora Chantiere dell’Atlantique) che ha consentito di sviluppare importanti commesse